Storia Azienda:

2014 Siamo pronti per un NUOVO PERCORSO al vostro Fianco

Chi Sono:

Alfredo Di Carlo 1972
Alfredo Di Carlo 1972

 

Ciao ..Ragazzi...! Ringrazio tutti coloro che ogni giorno ci dedicano il loro tempo  e seguono numerosi le Mie notizie dal web!.

 

Un cordiale Saluto da:

Alfredo Di Carlo Projet-Manager ITALCILINDRI_Racing

 

La nostra Storia, e' fatta solo di Impegno amore e passione per questo lavoro, una passione innata fin dal 1982.

Storia ed Esperienza:

L'attivita' legale General Mek/ITALCILINDRI-Sud 

 

L'attività Nasce gia' dal luglio 2002 dopo un percorso di crescita professionale di circa 30 anni di esperienza  nelle Officine Piaggio e Moto da Cross , GO-KART , ed infine anche nelle Officine di costruzioni Stampi , Tornerie Meccaniche , Saldatura metalli e leghe speciali , non chè ha lavorato anche nelle Fonderie Alluminio, L'esperienza del diretto titolare sig. Di Carlo A. (nato nel 1972) iniziò veramente da piccolo come apprendista sin dal l’età di 8 anni (inizio apprendistato dal 1980 tutti i pomeriggi dopo scuola)  iniziò  come ragazzo di bottega , come si usava in quel tempo per imparare un mestiere , presso un’officina di Meccanica Generica sita nel suo paese di residenza  il sig. Di Carlo infatti inizio’ ad apprendere le prime nozioni basilari della Meccanica Motoristica  all'età di 8 anni,  e inizio a vedere e conoscere le prime basi per le riparazioni di auto e moto presso la suindicata officina meccanica (P.T.officina Autorizzata Piaggio, assistenza e sviluppo motori, non chè elaborazioni Moto da Cross, (Motori 2-Tempi ad alte prestazioni )   dove vi lavoro' per oltre 15 anni continuativi) quindi già da quando era un giovane ragazzino dimostrava una forte passione per i Motori a 2-Tempi quindi a 9 anni era già in grado di revisionare i Motori del Ciao, SÌ Bravo, Negli avvenire ....Poi imparò a Smontare e rimontare Motori Vespa e Scooter sia Piaggio che altri Marchi (Scooter), mentre a 15 anni si dilettava già a realizzare i primi motori del Ciao Prototipi che all'epoca nono era facile fa girare forte un motore Ciao , dopo i primi esperimenti riesce a mettere a punto un motore del ciao-Piaggio che raggiungeva velocità da brividi per un mezzo come il CIAO PIAGGIO nel 1986 quel ragazzo all'epoca dai capelli biondi sfrecciava a tutta velocità con il suo CIAO-PIAGGIO A 105-KM/h con motore elaboratissimo 60cc. da oltre 10.000 giri/m con carburatore PHBHE 24-24 e collettore modificato su motore Ciao-Piaggio Tutto modificato radicalmente in modo Artigianale Correvano i Tempi dove in quegli anni ,  le elaborazioni particolari non Esistevano in commercio ed il tutto bisognava pensarle poi realizzarle ARTIGIANALMENTE  (aveva 15 anni ma......e elaborava già le prime moto da Cross 2T. Iniziando anche ad interessarsi ai Motori dei kart 100cc. Mono marcia ma sopratutto ai motori kart 125cc.)  inoltre inizio' i suoi primi esperimenti anche sui motori molto particolari delle Vespa Prototipo con montaggio del Cilindro Girato a 180° (non fu l'unico...! ...ma lui faceva sempre la differenza rispetto ad altri che cercavano di imitarlo in quel periodo), Ricordiamo che fù uno dei primi in italia (nel 1983/84/85) a sperimentare queste soluzioni che oggi hanno portato molti attuali preparatori ad adottare lo stesso metodo di elaborazione ad uso di motori per gare di accelerazione con Vespa cat. c5 e c7 da 30CVa 47CV) Tutto questo gli fece maturare una precoce esperienza nel settore, e' nel periodo 1983 1985  e 1987 Ripetiamo che realizzò il suo Ciao con motore lavorato artigianalmente con carb. 24 PHBE collettore modificato artigianalmente , con cilindro Polini 60cc. D.43 elaborato al massimo senza traversini nei travasi principali (rischiando ..molto in affidabilità) , bhe' sebbene i rapporti erano molto lunghi, e in partenza il Ciao soffriva  , il motore inizia ad  erogare potenza a circa 6.000 giri spingendosi fino ad arrivare ad una erogazione massima in RPM di circa 10-11.000 G/M ...un sogno per molti ragazzi e per molti meccanici Piaggio dell'epoca Un Realtà per Di Carlo ..Quel Ciao era qualcosa di incredibile girava come un motore 125cc..il rombo di quel motore seppur di cilindrata molto inferiore era molto simile ad una moto.. sul cilindro furono apportate , e riportate delle modifiche derivanti da cilindri di moto da crosse kart 100cc . Le fasature di distribuzione del cilindro modificato erano quasi le stesse di quelle del cilindro del Kart .! Non tutti credevano come di solito accade .. ma chi ha visto con i propi occhi e sentito con le proprie orecchie ancora oggi racconta cos'era quel  Ciao-Piaggio , Del Ciao Originale c'era rimasto ben poco ...! Quel Motore girava come un motore a valvola rotante  la velocità max raggiunta dopo innumerevoli test lavorando su quel motore, e sempre sullo stesso cilindro per 3 anni di seguito quasi giorno e notte fu' di 105/110KM/H (Da non credere ma effettivi) con il passare degli anni questo lavoro che inizio' solo per prova (quasi per gioco) come lavoro da apprendistato presso altre officine divenne, in fine una forte passione (Quasi una Malattia) personale da ogni punto di vista , per il Di Carlo A. e' un motivo di vita, e poi fu così' anche per le costruzioni meccaniche con macchine utensili, infatti già all’età di 15 anni il Di Carlo cominciava anche ad appassionarsi non solo di motori, ma anche a delle lavorazioni meccaniche di precisione, nutriva ovviamente forte interesse per gli studi di Elaborazioni tese all'apprendimento di "Costruzioni Motori 2T" ad alto rendimento che per la meccanica in genere, con il tempo comprese che per essere un Buon Preparatore realmente in grado di fare bene,  gli sarebbe stato utile ed opportuno passare ad un livello piu' alto (imparare anche a costruire pezzi meccanici a Disegno Meccanico non che' a progettarli da zero e lavorarli con l'uso di con Torni Frese ) nel corso di questi anni lo porto' a riempimento totale dell'attuale valigia ricca di esperienze, Utili ad un uomo che da sempre sognava di lavorare in proprio Esclusivamente nel settore dei Motori  2T, Questo significa che; imparare soltanto a smontare un motore per poi riuscire a rimontarlo bene per Di Carlo era diventato un lavoro non piu' soddisfacente , (Troppo Facile ) infatti come già detto si rese  conto delle potenzialità che avrebbe potuto disporre imparando a lavorare con le Macchine Utensili nel 1993 decise di fare il salto verso l'alto.! Dopo alcuni anni di indecisione fece la scelta, lascia temporaneamente i Motori per andare a lavorare anche con i Macchinari TORNIO e FRESE MANUALE e SEMI-AUTOMATICHE  nel nel 1996/96 si trasferì nelle Marche (Regione)  presso Porto S.Elpidio e divenne uno Stampista Qualificato (Certificato a norma di legge Cert. Iscriz. della  prov. di Chieti,  e vari altri attestati e riconoscimenti di settore) esperto nella saldatura alluminio (Filo Continuo) ed Aggiustaggio Meccanico, Lucidatura  Stampi, ma nonostante tutto non fu Ancora soddisfatto delle sue conoscenze si sposto' di nuovo e stavolta verso Civitanova Marche (MC) e li fece il botto....! Inizio' a lavorare presso le migliori fonderie d'allumino proprio per comprendere le tecniche di fusioni dei metalli , per poter meglio capire come realizzare uno stampo a conchiglia, oggi le sue conoscenze possono essere utili a tutti ed anche in materia di realizzazioni in fusione di componenti per Motori, Quindi nelle fonderie dove ha lavorato Comprese le tecniche per la realizzazione delle forme in gesso, (per Colata)  l'utilizzo della gomma siliconica, Gli stampi in terra, le pre forme e gli alloggi a cassetta ecc.ecc. , In questo periodo Comprese al meglio la realizzazione dei modelli in legno per le Fusioni in Alluminio. Il sig. Di Carlo A. all'epoca ebbe le sue folli e maniacali ambizioni di imparare tutto a tutti i costi, non ha mai guardato solo ai soldi il Di Carlo e' sempre stato una persona che a costo di imparare cose di alto livello era disposto anche a rimetterci i propri guadagni, l'esperienza di questo primo ciclo (da dipendente aziendale) termino' nell'anno 2000, Ed in fine decise di tonare in Abruzzo e dopo 2 anni di attesa aprì la sua prima Officina in Proprio "General Mek" (Torneria Meccanica e manutenzioni varie) ..molte furono le collaborazioni con atri preparatori nel settore del RACING-TEAM che insieme Raggiunsero per  5 VOLTE  in 5 anni consecutivi il titolo di "CAMPIONI DEL MONDO" NELLA FORMULA "SUPER A "

GO-KART 100cc. KART battendo le case ufficiali .!  , dal quel giorno passarono altri 5/6 anni ma purtroppo c'erano troppe spese aziendali, e decise quindi di sospendere la precedente attività (attualmente Sospesa) a causa dei costi di Gestione e mantenimento della stessa, ora intende Ravviare la nuova attività con il marchio di linea ITALCILINDRI con costi di gestioni molto piu' contenuti, dove intende lavorare motori e cilindri per conto di clienti privati. Tramite SHOP-ONLINE.! ..GRAZIE PER LA LETTURA.!

 

IMPORTANTE:

ATTUALMENTE CI STIAMO INTERESSANDO ANCHE DI ELABORAZIONI E SVILUPPO PER OTTIMIZZARE I MOTORI DI MOTOSEGHE EUROPEE , MA SOPRATUTTO MOTORI MOTOSEGHE  "MADE IN CHINA".!....CI PIACE L'IMPOSSIBILE.! PRESTO AVREMO DATI A SUFFICIENZA PER POTERVI DIRE MADE IN CINA? ....NO PROBLEM..! ..SOLO QUESTIONE DI TEMPO...A BREVE ...AVREMO I PRIMI MOTORI ELABORATI PER MOTOSEGHE DA 52cc al 72cc.!..No vogliamo mai smettere di Imparare ...dai diversi motori  della specie..!

 

Ecco per tutti gli appassionati alcune Nozioni Tecniche dell'elaborazione del Motore 2 Tempi .!

 

Perchè Elaborare <<Clicca QUI

Dal 1982 Motori 2-Tempi ITALCILINDRI Elaborazioni, e' una piccola realta' di lavorazioni motori Artigianali, eseguiamo infatti Elaborazioni cilindri e commercio parti speciali realizzati Artigianalmente  per Moto Scooter Vespa , tutto cio' che riguarda i motori a 2 Tempi,  

per competizioni.

Your partner for race

www.webersitex.jimdo.com

Metti Mi Piace per Favore
Clicca e Vai su VespaPrototipo
Clicca e Vai su ScooterPrototipi
Clicca e Vai su Eurocilindro
Clicca e Vai su "ShopOnline"
Clicca e Vai su Informazioni ITALCILINDRI
Download Adesivi Italcilindri.zip
Download Adesivi Italcilindri
CHIEDI UN PREVENTIVO
Clicca Sopra NEW
Come Costruire un Motore 2 Tempi
Come Costruire un Motore 2 Tempi
Clicca qui Metti "Mi Piace"
Metti "Mi Piace"
Clicca e Vai su partners by: WEBERSITEX
IL Nostro Partern Web